Chi Siamo

L' ASSOCIAZIONE GENITORI E FIGLI " UNITEVI A NOI " NATA NEL 2013  E' UN'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SENZA SCOPO DI LUCRO CHE SI RIVOLGE AI GENITORI E FIGLI DELLA CITTA' DI AUGUSTA ( SR )  , CON L'OBIETTIVO DI PROPORRE E ATTUARE INIZIATIVE VOLTE A RISTABILIRE IL SANO DIALOGO TRA GENITORI E FIGLI , ALLO SCOPO DI POTERSI CONFRONTARE SU IDEE DIVERSE , CON LA SPERANZA DI RIUSCIRE A CONDIVIDERE E  AFFRONTARE LE DIFFICOLTA', LE ANSIE E LE PAURE INSITE NEL LORO PROCESSO DI CRESCITA .

IN PARTICOLARE , L'ASSOCIAZIONE OPERA NEL CAMPO DI : SICUREZZA STRADALE , NO-ALCOOL , NO DROGA , BULLISMO E FAMIGLIA .

NEL PERSEGUIRE LA PROPRIA MISSION , L'ASSOCIAZIONE SI ISPIRA AI SEGUENTI VALORI :

• LIBERTA' :              LA FACOLTA' DELL'UOMO DI AGIRE E DI PENSARE IN PIENA AUTONOMIA SECONDO LE PROPRIE SCELTE
  • RISPETTO :            ATTENZIONE, CONSIDERAZIONE E RIGUARDO PER LE PERSONE , LE ISTITUZIONI E LE COSE
  • SOLIDARIETA' :     AZIONE ATTIVE E GRATUITE HANNO LO SCOPO DI ANDARE INCONTRO ALLE ESIGENZE E DISAGI DI CHI NECESSITA DI UN AIUTO
  • INTEGRAZIONE :   SUPPORTO E VALORI VENGONO TRASMESSI A CHI DECIDE DI VENIRE A VIVERE NEL NOSTRO PAESE
  • UGUAGLIANZA :    OGNI INDIVIDUO INDIPENDENTEMENETE DALLA SUA POSIZIONE SOCIALE E DALLA SUA PROVENIENZA , VIENE CONSIDERATO ALLA  PARI DI TUTTI GLI ALTRI IN OGNI                                 CONTESTO

I Nostri Servizi

L' ASSOCIAZIONE ORGANIZZA :

• INCONTRI EDUCAZIONALI SUL RAPPORTO TRA I GIOVANI E LA LEGALITA' PRESSO GLI ISTITUTI SCOLASTICI E LE  COMUNITA' PARROCCHIALI DELLA CITTA'
  • CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA PREVENZIONE CONTRO LA  DIPENDENZA DA ALCOOL E DROGA
  • CAMPAGNE RIVOLTE ALL'EDUCAZIONE STRADALE UTILIZZANDO VIDEO , ORGANI DI STAMPA RADIOFONICI E TELEVISIVI LOCALI
  • MANIFESTAZIONI CULTURALI PER DIFFONDERE LA CULTURA DEL DIVERTIMENTO SANO , COINVOLGENDO GIOVANI E ADULTI